Vuoi imparare a gestire al meglio gli immobili turistici?

MJH Consulting fornisce formazione per gestire al meglio le imprese turistiche ricettive, dalla gestione burocratica alla visibilità commerciale.

Esperienza da più di 20 anni nel settore

Professionisti qualificati ed esperti

Metodo di lavoro testato sulle nostre strutture

Le nostre aree di formazione

Siamo presenti nell’industria dell’ospitalità da più di 20 anni mettendo a disposizione il know-how operativo e gestionale, rappresentando un interlocutore affidabile ed esperto in grado di fornire servizi dedicati e personalizzati. 

MJH Consulting è in grado di formare gli operatori del settore nei processi necessari per lo svolgimento dell’attività sia del settore alberghiero che extra alberghiero.

locazionibrevi gestioneburocratica
1

Gestione burocratica

  • Gestione pratiche apertura attività presso Comune o Regione (SUAP CAV)
  • Trasmissione telematica dati alloggiati alla polizia di Stato attraverso il portale Alloggiati Web, riscossione imposta di soggiorno, adempimenti normativi
  • Sostituto di imposta per cedolare secca
2

Gestione immobile

  • Assistenza per la realizzazione del mood e del layout iniziale dell’immobile

  • Gestione degli interventi di manutenzione e monitoraggio costante dello stato dell’immobile
locazionibrevi gestioneimmobile
locazionibrevi visibilitacommerciale
3

Visibilità commerciale

  • Realizzazione servizi fotografici e del profilo on-line dell’immobile con relative descrizioni multilingue
  • Caricamento del profilo aziendale nei principali canali on-line di distribuzione
  • Gestione dinamica delle politiche tariffarie (Revenue Management) finalizzata a massimizzare il profitto
4

Gestione prenotazioni

  • Gestione immediata delle prenotazioni e conferma prenotazioni (Booking Office)
  • Distribuzione delle vendite e gestione calendari disponibilità sui principali canali di vendita on-line ( Booking.com, Expedia, HRS, Airbnb, Homeaway ecc..)
  • Gestione e controllo degli incassi prima del Check-in
locazionibrevi gestioneprenotazioni
locazionibrevi accoglienzaospiti
5

Formazione per la gestione dell'accoglienza ospiti

  • Procedure sull'accoglienza Ospiti in struttura, info generali e descrizione aspetti funzionali/servizi
  • Formazione sulla gestione pratiche Check-out dell’ospite
6

Formazione sull'organizzazione House Keeping e gestione biancheria 

  • Preparazione Fornitura Kit di benvenuto per l’ospite al Check-in
  • Gestire il servizio di pulizia dell’immobile al Check-out e le pulizie di fondo periodiche
  • Gestire il servizio completo di gestione della biancheria
locazionibrevi housekeeping

Cosa dicono i nostri clienti

Richiedi subito informazioni
o prenota una consulenza

Compila il form con i tuoi dati, sarai ricontattato il più presto possibile.